IBLEA DISINFESTAZIONE S.R.L.

97100 MODICA, C.LE CONSORZIALE MICHELICA CROCEVIE 18/A1
Tel: 0932762360 Fax: 0932762360
Cell: 3280598414
info@ibleadis.it
Lo Studio IBLEA DISINFESTAZIONE S.R.L. lo trovi a MODICA e nelle città MODICA - REGIONE SICILIA ESCLUSO PROVINCIE PALERMO TRAPANI

I nostri servizi

Derattizzazione

La derattizzazione è il susseguirsi di determinate fasi connesse tra di loro, al fine di limitare e successivamente controllare l’infestazione da roditori.
Il programma di derattizzazione si articola in quattro fasi fondamentali:
- un’ accurata ispezione per identificare le specie coinvolte, i rifugi e i fattori che incoraggiano lo stabilirsi dell’ infestazione;
- un’ efficace ispezione per sottrarre ai roditori il cibo e i nascondigli;
- eliminazione di quei punti definiti critici per una migliore gestione del problema roditori;
- riduzione della popolazione attraverso l’ impiego di rodenticidi, e/o lotta integrata.
L’ Iblea Disinfestazione S.r.l. , grazie alla sua ventennale esperienza
acquisita nel settore e nel rispetto della normativa vigente, vedi H.A.C.C.P. è in grado di effettuare un servizio professionale, utilizzando solo esche regolarmente registrati dal Ministero della Sanità: bustine in granaglie, in pasta fresca, paraffinato in zollette, ecc, trappole multicattura meccaniche o elettroniche, erogatori di esca onde evitare il facile accesso a bambini o animali domestici ecc.....
I principi attivi dei rodenticidi è un anticoaugulante inibitore della vitamina K.
In occasione del decreto legislativo n. 155/97 e il D.P.R. 54/97 sull’igiene delle produzioni alimentari il primo e sull’igiene della filiera lattiero-casearia il secondo, si è diffuso l’ impiego degli erogatori di esche topicide e delle trappole a cattura multipla.

 

Disinfestazione:

Per disinfestazione si intende un insieme di operazioni atte ad eliminare, o quantomeno ridurre, il problema dei parassiti e dei relativi danni da essi arrecati e va dalla comune applicazione di prodotti spray a veri e propri piani di lotta mirati alla risoluzione di uno specifico problema.
Le fasi previste sono fondamentalmente 2:
1) MONITORAGGIO O SOPRALLUOGO (identificazione del problema), e comprende:
- lo studio dell'ambiente con particolare riguardo alla gravità dell'infestazione;
- valutazione dei parassiti presenti;
- progetto del piano di lotta e preventivo economico.
2) INTERVENTO DI LOTTA con tecniche, prodotti e mezzi adeguati alle necessità e stabilite in base al sopralluogo. Eventuale monitoraggio di controllo per un'attenta verifica dei risultati ottenuti a infestazione effettuata.
E' importante inoltre, dove si rende necessario o indispensabile, l'apposizione di cartelli di segnalazione pericolo relativi alll' intervento effettuato e una attenta collaborazione da parte del cliente.
I piani di lotta, la metodologia e i prodotti utilizzati devono integrarsi con lo standard HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point).


   Contattaci telefonicamente al n.
   0932762360